Porto Antico la sfida che vale il concerto con Cristicchi

Tempo di promesse sul Palco Millo (Metro S. Giorgio) mentre a Pegli il cantautore Settimo Benedetto Sardo si esibisce in quintetto in una serata per la Croce Verde, “complici” Sergio Alemanno, Ugo Maria Morosi e Dj Allerino

MUSICA

ERICA MANNA

LA SFIDA è a colpi di accordi, il palco è sotto il cielo estivo. Musica sotto le stelle: al Porto Antico, e sul Lungomare di Pegli, in questo fine settimana la notte è magica. E melodica. Stasera, domani e martedì, sul Palco Millo del Porto Antico andrà in scena per il XIX Palco sul Mare Festival, Genova Contest Band: tre concerti preserali di rock, pop, blues e musica d’autore. A sfidarsi per vincere la possibilità di aprire il concerto di Simone Cristicchi, il 31 luglio in piazza delle Feste.

Con un premio di “consolazione” per tutte e tre le band partecipanti: si potranno esibire a Olbia, dove si terrà il 13 agosto Yum Young Urban Music, progetto che punta ad unire attraverso la musica di qualità in Liguria e Sardegna.

Si comincia stasera, alle 20 con Matteo Conta: cantautore genovese classe 1972, propone un genere rockmelodico.Hapubblicatounalbum, Tutto quello che conta, è accompagnato da Andrea Garrone chitarra elettrica, Stefano Cannone Carta basso e Davide Bertoletti batteria. Domani, sempre alle 20, sarà la volta di Doremiflo. La cantautrice genovese propone un sound con influenze cantautorali e sfumature rock, blues, country fino all’elettronica. Nelle esibizioni live è accompagnata da Ebe per basso, cori e cajon e le sonorità electro-pop e gli spezzoni acustici si uniscono a quelle più cantautorali rock-vintage.

Infine, martedì 29 luglio alle 20 Walc: un progetto di Andrea Bissolotti chitarra, Claudio Tersigni voce e chitarra, Daniele Magrassi basso. Nato inizialmente per rivisitare vari generi musicali in chiave elettronica senza percussioni “reali”.

Sarà una serata di musica ma anche di solidarietà, quella di stasera all’Arena degli Artisti di Pegli: in scena alle 21, per “Stelle sotto le stelle” ci sarà il cantautore Settimo Benedetto Sardo, coautore, insieme al maestro Gianfranco Reverberi, delle musiche del film Una Canzone per il Paradiso dicuisonoprotagonisti don Andrea Gallo e Gino Paoli per la regia di Nicola di Francescantonio. Stasera proporrà le canzoni del suo repertorio accompagnato da Luca Falomi alla chitarra, Antonella Trovato all’oboe e piano, Daniela Piras al flauto e Cristian Budeanu al violino. Nel corso della serata, interverranno tra gli altri I Trilli, il tenore Daniele Facci, l’attore Ugo Maria Morosi, il cantautore Sergio Alemanno e il Dj di Radio Nostalgia Giulio Allerino.

L’ingresso è a offerta libera e sarà destinato alla Croce Verde Pegliese, che coordina l’evento.

Chi è di scena

Doremiflo tra i protagonisti del Genova Contest Band che si svolgerà in tre serate In alto, l’area del Porto Antico: la rassegna si terrà al Palco Millo (di fronte al Metrò)

SUL LUNGOMARE

Il cantautore Settimo Benedetto Sardo

cantautore settimo benedetto sardo;

Porto Antico la sfida che vale il concerto con Cristicchi – la Repubblica

_DSC0103_DSC0093_DSC0096

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.